FAQ
mybuxi è “viaggiare su richiesta” – mybuxi viaggia esattamente quando e dove ne avete bisogno. Per ordinare un viaggio, è necessario scaricare l’app mybuxi dall’App Store o da Google Play.
Prenotare mybuxi
Le tariffe variano a seconda della zona. Le tariffe per tutte le aree operative sono disponibili qui.
- Veicolo: biglietto singolo, biglietto giornaliero, biglietto da 10 viaggi
- online tramite il webshop mybuxi: biglietto da 10 viaggi, abbonamento mensile/annuale
- I punti vendita sono elencati nelle rispettive pagine regionali.
Sì, il viaggio può essere annullato nell’app.
mybuxi opera con minibus che hanno un numero limitato di posti a sedere. Specificando il numero di passeggeri, si garantisce l’invio di un veicolo con spazio sufficiente.
I passeggeri di età inferiore ai 12 anni possono viaggiare solo se accompagnati da un adulto. Sono possibili eccezioni con una dichiarazione di consenso da parte di un genitore o tutore. Se necessario, contattare info@mybuxi.ch.
Sì, ma solo a Herzogenbuchsee e in misura molto limitata. A Hezogenbuchsee è possibile ordinare telefonicamente al numero 076 761 90 90. Tuttavia, quando si ordina per telefono, non è possibile sapere quando il mybuxi arriverà al punto di partenza desiderato.
È molto semplice ordinare: avviate l’app, inserite la partenza e la destinazione sulla mappa o come testo, selezionate il numero di passeggeri (se più di una persona) e confermate. È possibile prenotare in anticipo o guidare subito.
Al primo utilizzo deve essere creato un account utente, in modo che gli autisti possano riconoscere i singoli passeggeri.
Le descrizioni dettagliate per l’installazione dell’app e la prenotazione del viaggio sono disponibili qui:
Il mybuxi può essere prenotato spontaneamente o in anticipo (da 30 minuti a 2 settimane prima del viaggio).
Sì, è possibile. È possibile prenotarli direttamente nell’app e selezionare il numero di passeggeri appropriato. Per gruppi più numerosi, contattateci.
Viaggio con mybuxi
I veicoli mybuxi sono contrassegnati dallo stesso logo dell’app.
Nota: a Herzogenbuchsee, i veicoli sono contrassegnati dalla dicitura “EBuxi”.

Si prega di arrivare al punto di prelievo in orario. Purtroppo gli autisti non possono aspettare i passeggeri in ritardo, altrimenti i passeggeri successivi non potranno essere prelevati in tempo.
Un piccolo cambiamento, ad esempio un’uscita anticipata, non costituisce un problema. Per i cambiamenti importanti, è necessario chiedere all’autista.
Le fermate mybuxi sono visibili solo virtualmente nell’app. Di solito non è possibile vedere le fermate fisicamente.
In generale, gli animali non sono ammessi nei mybuxi.
Eccezioni:
- L’animale può essere trasportato in una borsa o in una cesta sulle ginocchia.
- Cani da assistenza con documento d’identità
Bagaglio a mano (= “ciò che sta in grembo o tra le gambe”): gratuito.
Bagagli più grandi nello scomparto di stivaggio: anch’essi gratuiti, a condizione che vi sia spazio disponibile. Altrimenti non è garantito il trasporto.
Se volete andare sul sicuro, ordinate e pagate una persona in più per ogni bagaglio grande. Un veicolo completamente occupato ha uno spazio molto limitato nel bagagliaio, da circa due a massimo tre valigie grandi.
Attrezzatura invernale: nella regione del Gottardo è disponibile un portasci sul retro del veicolo per il trasporto di sci/snowboard.
Organizzazione
L’associazione regionale mybuxi Emmental e Belp–Gantrisch funge da datore di lavoro per gli autisti volontari.
Area operativa
La cosa migliore da fare è contattare il proprio comune e chiedere di mettersi in contatto con noi. I membri dell’amministrazione possono ottenere ulteriori informazioni qui.
