FAQ

mybuxi è viaggiare su richiesta mybuxi viaggia esattamente quando e dove ne avete bisogno. Per ordinare un viaggio, è necessario scaricare l’app mybuxi dall’App Store o da Google Play.

Prenotare mybuxi

Le tariffe variano a seconda della zona. Le tariffe per tutte le aree operative sono disponibili qui.

  • Veicolo: biglietto singolo, biglietto giornaliero, biglietto da 10 viaggi
  • online tramite il webshop mybuxi: biglietto da 10 viaggi, abbonamento mensile/annuale
  • I punti vendita sono elencati nelle rispettive pagine regionali.

, il viaggio può essere annullato nell’app.

mybuxi opera con minibus che hanno un numero limitato di posti a sedere. Specificando il numero di passeggeri, si garantisce l’invio di un veicolo con spazio sufficiente.

 

I passeggeri di età inferiore ai 12 anni possono viaggiare solo se accompagnati da un adulto. Sono possibili eccezioni con una dichiarazione di consenso da parte di un genitore o tutore. Se necessario, contattare info@mybuxi.ch.

 

, ma solo a Herzogenbuchsee e in misura molto limitata. A Hezogenbuchsee è possibile ordinare telefonicamente al numero 076 761 90 90. Tuttavia, quando si ordina per telefono, non è possibile sapere quando il mybuxi arriverà al punto di partenza desiderato.

È molto semplice ordinare: avviate l’app, inserite la partenza e la destinazione sulla mappa o come testo, selezionate il numero di passeggeri (se più di una persona) e confermate. È possibile prenotare in anticipo o guidare subito.

Al primo utilizzo deve essere creato un account utente, in modo che gli autisti possano riconoscere i singoli passeggeri.

Le descrizioni dettagliate per l’installazione dell’app e la prenotazione del viaggio sono disponibili qui:

Il mybuxi può essere prenotato spontaneamente o in anticipo (da 30 minuti a 2 settimane prima del viaggio).

, è possibile. È possibile prenotarli direttamente nell’app e selezionare il numero di passeggeri appropriato. Per gruppi più numerosi, contattateci.

Viaggio con mybuxi

I veicoli mybuxi sono contrassegnati dallo stesso logo dell’app.
Nota: a Herzogenbuchsee, i veicoli sono contrassegnati dalla dicitura EBuxi.

Si prega di arrivare al punto di prelievo in orario. Purtroppo gli autisti non possono aspettare i passeggeri in ritardo, altrimenti i passeggeri successivi non potranno essere prelevati in tempo.

Un piccolo cambiamento, ad esempio un’uscita anticipata, non costituisce un problema. Per i cambiamenti importanti, è necessario chiedere all’autista.

Le fermate mybuxi sono visibili solo virtualmente nell’app. Di solito non è possibile vedere le fermate fisicamente.

 

In generale, gli animali non sono ammessi nei mybuxi.

Eccezioni:

  1. L’animale può essere trasportato in una borsa o in una cesta sulle ginocchia.
  2. Cani da assistenza con documento d’identità

Bagaglio a mano (= ciò che sta in grembo o tra le gambe): gratuito.

Bagagli più grandi nello scomparto di stivaggio: anch’essi gratuiti, a condizione che vi sia spazio disponibile. Altrimenti non è garantito il trasporto.
Se volete andare sul sicuro, ordinate e pagate una persona in più per ogni bagaglio grande. Un veicolo completamente occupato ha uno spazio molto limitato nel bagagliaio, da circa due a massimo tre valigie grandi.

Attrezzatura invernale: nella regione del Gottardo è disponibile un portasci sul retro del veicolo per il trasporto di sci/snowboard.

Organizzazione

L’associazione regionale mybuxi Emmental e BelpGantrisch funge da datore di lavoro per gli autisti volontari.

Area operativa

La cosa migliore da fare è contattare il proprio comune e chiedere di mettersi in contatto con noi. I membri dell’amministrazione possono ottenere ulteriori informazioni qui.